Free cookie consent management tool by TermsFeed Revisione cicatrici

Revisione cicatrici

Revisione cicatrici

Il termine di REVISIONE DI UNA CICATRICE CUTANEA riassume un vasto insieme di operazioni chirurgiche il cui scopo è quello di migliorare l’aspetto estetico di una cicatrice e/o eliminare i disturbi funzionali come ad esempio dolore, senzazione di tensione e vera e propria retrazione che spesso sono associati.

Le tecniche più semplici prevedono la semplice escissione della cicatrice, la lisi (liberazione) delle sue aderenze con le strutture circostanti come muscoli, nervi o articolazioni e la chiusura della ferita con tecniche di Chirugia Plastica.

In casi più complessi o di recidiva (ricomparsa della cicatrice patologica dopo un primo intervento correttivo) è necessario associare altre procedure mediche (compressione, lamine di silicone, infltrazioni di cortisone, radioterapia) o chirurgiche (plastica a Z, plastica a W, escissioni seriate, espansione cutanea, etc).

Tutte gli interventi chirurgici di revisione di una cicatrice cutanea vengono eseguiti in anestesia locale con sedazione tranne casi particolari in cui invce si preferisce una anestesia generale.

Richiedi una visita specialistica con il Dott. Campiglio

acconsento al trattamento dei dati
whtasapp
numero verde
email
preferenze cookies